La nostra associazione nasce ufficialmente come CROCE BIANCA DEL DOMINATO LEONENSE nel 2003, anche se già operativa come distaccamento di Brescia dal 1996.
Per ragioni normative del Terzo Settore l’associazione cambia la sua denominazione in “P.A. CROCE BIANCA LENO ODV” a Luglio 2019.
Essa si occupa di volontariato socio-sanitario ed è composta da un centinaio di persone, che prestando la loro opera volontariamente e gratuitamente, garantiscono una constante e continua presenza sul territorio in collaborazione con la Centrale Operativa 112.
L’associazione si propone di:
- Trasportare malati e feriti;
- Prestare assistenza di Pronto Soccorso ad ammalati, infortunati, portatori di handicap e anziani. In collaborazione con la Centrale Operativa del 118, dal 1° maggio 2012, copriamo turni H24, ossia 24 ore su 24, 365 l’anno, garantendo una costante e continua assistenza sanitaria sul territorio della bassa bresciana;
- Partecipare manifestazioni pubbliche e sportive ai fini di assicurare un adeguato intervento in caso di necessità;
- Promuovere a mezzo di corsi organizzati la formazione tecnica, morale e professionale di tutto il personale dell’associazione, nonché organizzare corsi di primo soccorso.
- Soddisfare richieste di trasporto per dimissioni, ricoveri e dialisi.
SCARICA LO STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE
LEGGI IL REGOLAMENTO INTERNO DELL’ASSOCIAZIONE