E’ da poco iniziato il nuovo anno ed è quindi tempo di bilanci per quello appena trascorso, il 2017! Un anno intensissimo di attività per la nostra associazione che riassumiamo nelle cifre seguenti:
Servizi 112 in emergenza (garantendo assistenza H 24): 1.969
Servizi secondari (trasporti, dimissioni, ricoveri da e per ospedali e case di riposo e privati, trasporti dializzati, assistenza ad eventi sportivi): 3.799
Totale servizi: 5.768 con un trend di crescita di circa 730 servizi in più rispetto all’anno 2016.
Ma la nostra attività non si è fermata qui: a questi servizi si aggiungono quelli non quantificabili ma altrettanto importanti basati sulla formazione come ad esempio i corsi PAD per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore rivolti agli insegnanti e al personale non docente delle scuole di Leno, il progetto nelle scuole elementari di Leno e frazioni volto alla sensibilizzazione dei più piccoli al mondo del volontariato nel soccorso e…tante altre iniziative.
Che dire…con questi numeri abbiamo cercato di dare un’ importante risposta concreta ai bisogni (sempre in crescita) dei cittadini non solo di Leno ma di tutta la bassa bresciana. Abbiamo cercato di farlo sempre nel migliore dei modi con il nostro lavoro, la nostra dedizione e la nostra passione: elementi imprescindibili che contradditistinguono chiunque abbia intrapreso la strada del volontariato, in Croce Bianca come in tutte le altre realtà.
Siamo fieri di questi numeri perchè è solo con le nostre forze che li abbiamo raggiunti, ma soprattutto siamo orgogliosi dei vostri Grazie espressi con un sorriso o con un pensiero durante i servizi, o attraverso mail e biglietti che ci arrivano in sede…. Un Grazie, lo dobbiamo anche a voi perchè sono i vostri ringraziamenti il vero motore che ci spinge a continuare il nostro servizio con la professionalità, l’umanità e la simpatia che abbiamo sempre dimostrato!