“Ho scelto l’esperienza del servizio civile perché volevo cambiare degli aspetti della mia vita, come ad esempio socializzare, aiutare il prossimo, crescere e maturare sotto diversi punti di vista” (Beatrice)
“Ad oggi questo progetto mi sta aiutando a crescere, a superare alcuni miei blocchi e debolezze, ma anche a sentirmi bene con me stessa in quanto è gratificante far del bene” (Marika)
“Grazie a questa esperienza sto imparando molto sia a livello umano che pratico. La soddisfazione più grande che ho è quella di sentirmi utile, nel mio piccolo, per chi si trova in difficoltà” (Michael)
Queste sono le parole di Beatrice, Marika e Michael che hanno deciso di aderire al Servizio Civile Nazionale nel 2017 ed hanno scelto di svolgere la loro attività in Croce Bianca! Testimonianze di vita, esperienze di solidarietà da parte di questi ragazzi che vedono questa esperienza come occasione di crescita umana personale e che vorremmo siano da esempio per altri giovani da avvicinare al mondo del volontariato.
Quindi…che dire…sei un giovane tra i 18 e i 28 anni? Hai voglia di metterti in gioco, aiutare il prossimo aderendo al Servizio Civile Nazionale?