…Non chiederti: “chi sono gli altri per essere aiutati? Chiediti ” chi sono io per non aiutarli?”
(Fabrizio Caramagna)
Da questa forte emergenza, nasce in noi Volontari la necessità di lanciare una raccolta fondi per sopperire al materiale sanitario che in questo momento pare essere davvero limitato.
Oltre al nostro semplice metodo di donazione tramite Iban, per questa emergenza ci siamo poggiati alla piattaforma di “gofoundme”. E’ una semplice piattaforma che in due passi consente di fare la donazione direttamente dal vostro smartphone!
A seguito vi raccontiamo la storia che ha caratterizzato la creazione della nostra raccolta fondi:
“Le sentite le sirene delle ambulanze suonare ininterrottamente giorno e notte? Siamo noi volontari chiamati a rispondere ad un emergenza collettiva, senza sapere se avremo una risposta rassicurante.
Non importa, lo facciamo con amore verso il prossimo, lo facciamo perche’ la nostra è una missione, è un voler donare tempo a chi rischia di non averne più.
In queste settimane il nostro operato da volontari è indispensabile e senza sosta, come fondamentali sono le nostre ambulanze che ogni giorno macinano chilometri e chilometri; per non parlare dei dispositivi di protezione che ci permettono di proteggere noi e anche voi!
Tutto ciò, mascherine, guanti, disinfettante, gomme, carburante ecc non rientrano più nel nostro normale budget, per questo abbiamo bisogno di un sostegno economico volontario per la nostra associazione.”
Un ringraziamento a tutti coloro che ci sta aiutando e sostenendo e anche a chi continuerà a farlo.
Un abbraccio,
La Croce Bianca di Leno!